Europeo WUKF 2013 Sheffield Europeo WUKF 2013 Sheffield Europeo WUKF 2013 Sheffield Mondiale WUKF 2013 Bucharest Campionati Senza Frontiere Stage Confederale Rimini

Europeo WUKF 2013 Sheffield

Europeo WUKF 2013 Sheffield

Open Cerimony

Europeo WUKF 2013 Sheffield

The wave

Mondiale WUKF 2013 Bucharest

Parata Finalisti

Campionati Senza Frontiere

Serravalle 2013 -Tutte le sigle sono invitate a confrontarsi costruttivamente in un'arena comune.

Stage Confederale Rimini

Tecnici che condividono esperienze, metodologie, ma soprattutto amicizie.

PreviousNext

Reportage Campionato Nazionale OPEN Kumite 2013

Posted in Generale by admin
27gen2013

La Confederazione Karate Do Italia ringrazia le società e gli atleti per la grande partecipazione al Campionato Nazionale OPEN Kumite 2013.

 

Download Classifica Atleti e Societa'

La CKI ha iniziato il suo terzo anno di attività confederale con un grande Campionato Italiano di karate, specialità kumite, che si è svolto al Multi Eventi Domus Sport nella Repubblica di San Marino, domenica 27 gennaio 2013. Alla competizione erano presenti circa 500 atleti in rappresentanza di oltre 40 associazioni provenienti da ogni parte d'Italia.

Pregiata la cerimonia d'apertura con le sfilata degli atleti, con le bandierine italiane in mano, sulle note della Marcia di Radetzky. Prima del saluto momenti di commozione con l'inno sammarinese e quello italiano: tutto il pubblico in piedi e la mano destra di ogni atleta posata sul petto. Erano presenti alla manifestazione i componenti del Consiglio Confederale: il Presidente Dott. Robi Morreale, il Vicepresidente M° Paolo Di Nardo, il Consigliere M° Ivano Di Battista. In rappresentanza della Repubblica di San Marino sono intervenuti alla manifestazione il Segretario Generale del Comitato Olimpico Sammarinese Sig. Eros Bologna, il Presidente della Fesam M° Maurizio Mazza, il Sig. Gianni Ercolani che, insieme al suo staff, ha curato perfettamente la logistica dell'evento.

Per il mattino era prevista la prova di kumite giovanile, individuale ed a squadre, che ha fornito interessanti spunti tecnici, confermando il buon lavoro svolto dai tecnici confederali sugli atleti più giovani. A seguire, sui cinque tatami predisposti dall'organizzazione, le classi cadetti, juniores, seniores, master e veterani, sia indivduale che squadre, con i tecnici confederali impegnati ad osservare gli atleti in vista dei prossimi impegni internazionali. La gara è filata via serenamente ed in armonia. Ottimo l'arbitraggio, nonostante l'intensa giornata, coordinato da Dario Bagatella, con la collaborazione di Adelindo Di Donato, Sergio Zonzin, Vincenzo Minotti, Andrea e Nicola Giusti, Andrea Cuviello, Mireno Ciampi, Flavio e Franco Deri, Domenico Ferretti, Lucio Altezza, Roberto Martinelli, Sabina Ianni, Luca Cangemi, Mario Zamponi, Cosmo D'Andrea, Matteo Bigini, Michele Arcangelo Coppola, Claudio Martorana, Angela Dammone, Alberto Di Terlizzi, Annamaria Aremi, Giovanna Caramignoli, Riso Paola.

Al termine della manifestazione i tecnici preposti all'attività agonistica internazionale hanno redatto la prima lista dei probabili atleti azzurri che parteciperanno alle prossime gare Wukf. Dalla Repubblica di San Marino è tutto, arrivederci ad Acquapendente il 24/03/2013 con il Campionato Italiano di kata, individuale ed a squadre.

.